undergroundpiovese

la scena musicale della saccisica

Apro un locale a Piove di Sacco, un locale di 150 metri quadri con palco, impianto, strumenti. Una batteria Gretsch, amplificatori Fender, un Hammond, chitarre Fender e Gibson, un Jazzbass, tutto pronto per una jam session. Le pareti sono predisposte per accogliere mostre di ogni tipo, il banco è lungo lungo e la cucina ben fornita. Si suona tutti i pomeriggi e tutte le sere escluso il lunedi che è dedicato alla proiezione di film-concerto. Le cameriere sono bellissime e non gli manca a casa neanche un disco degli stones. L'ingresso è adobbato con due motoguzzi v7 sport. Sopra al banco campeggiano molte foto sulle quali dominano le gigantografie di Mike Hailwood e Steve Marriott. Il bagno è accogliente e caldo.
E' un bel locale, veramente un bel locale. Forse il miglior locale mai visto a Piove, provincia e pure regione, via!
Veramente. Veramente bello.

Poi è suonata la sveglia e come tutte le mattine sono andato a lavorare. Puttanaeva!

Share

Reply to This

Replies to This Discussion

ti sei dimenticato, c'era anche un fender rhodes vicino all'hammond...
:(

Reply to This

Si, sopra al vox continental...

Reply to This

....................cazzo, pero' ti sei svegliato un attimo prima di visualizzare la cosa piu' importante:
la locandina con i nomi della prima settimana.

Fa' uno sforzo, dai, son sicuro che l'hai vista; che diceva?

Reply to This

Long Ryders
Davi....

Driiiiin!

Reply to This

eh eh... sarebbe una figata.....

Reply to This

nn c'è già lo show bar che fa suonare? :)

Reply to This

anche il campanello di casa mia, se è per quello

Reply to This

Diego, so co ti!!!!
colori caldi mi raccomando all' interno!
...cameriere belle che hanno tutti i dischi degli stones...mmmmmmmmmmm che idea!!!!!!

Dai, co 'ndaremo in pension, se mai garemo el tfr e soprattutto se mai 'ndaremo in pension, femo na società...così oltre el locae ghe sarà anca i gestori vintage!!!!

Reply to This

ti stavo per mandare il curriculum per la gestione della cucina più rock del piovese.. poi ci siamo svegliati!!

sono sveglio ma non per questo meno affascinato dall'idea.. forse un giorno.. forse.. dobbiamo solo crederci!! facciamolo almeno per le cameriere.. delle tipe così devo lavorare per forza..

Reply to This

Ecco, diego, vedi qual e' il problema, che tu hai saggiamente eluso?
:-)

Chi ci suona.
Perche' io, ad esempio, con Ben Haprper all'inaugurazione, organzzerei volentieri una contromanifestazione anti-nuovo locale da songno.
E voi, se partite con Ben Harper, alla fine farete i soldi, ma diventate il Palasport di Assago.
Anzi, il PalaTRUSSARDI.
Un incubo, non un sogno.
Gia' dal nome.

Reply to This

Veramente in cartellone io c'ho messo i Long Riders :)
E comunque Ben Harper faceva solo uno showcase di presentazione del nuovo disco.

looking for lewis&clark

Reply to This

Si', si', ok, apprezzo il tuo parere.
Ma io sono di un altro avviso (come diceva De Andre')
:-)
Per me un locale da sogno e' altro da questo.
E proprio per questo avevo chiesto a Diego di dirmi cosa aveva visto sul cartellone delle serate.
Perche' sul palco e sul cibo e' facile mettere d'accordo tutti.

Ma sul *cosa significhi* far suonare dal vivo, oggi, in un locale, questo e' il difficile! Ed e' li' che ti giochi la credibilita' ed il futuro.
E, per me, il solito idolatrare i grossi nomi e pensare che un locale sia *da sogno* perche' ci suona Ben Harper e' l'anticamera di disastri artistici come il gia' citato Palatrussardi o l'avvento della videmusica.

PS
Letto quello che dicono gli StillBurns sul fatto che i locali non li vogliano?

Ps2
Scusate per il tono troppo serio verso cui ho fatto virare la discussione

Reply to This

RSS

Badge

Loading…

© 2009   Created by batdevis on Ning.   Create a Ning Network!

Badges  |  Report an Issue  |  Privacy  |  Terms of Service