si... è da un pò ke girano filamti su sta chitarra...
cmq a mio avviso nn è poi così male! sempre perfettamente accordati senza rompersi troppo i maroni... più ke altro mi sà che costera un botto!!
trovo invece pessimo il fatto ke le LP da corpo tutto bello pieno di mogano di 1° scelta, siano passati prima a farle in mogano meno stagionato (e quindi un pò sforacchiate per alleggerirle), e adesso completamente vuote!!! completamente scavate all'interno!!
con la scusa ke nn c'è più legno ti fanno pagare una LesPaul min 1500 pleuri, e dentro è vuota!!!
p.s.l'atro giorno all'shg ho visto la chitarra della casio (proprio quella delle calcolatrici) completamente midi... tra poco il jack verrà sostituito dall'usb!! questo sì ke mi fa rabbrividire...
guardate anche tutti gli altri filmati... premio alla simpatia... beh credo che costerà davvero molto e probabilmente resterà un qualcosa per pochi... almeno che con il tempo non diventi accessibile a molti... io dico...per quello che devo fare io... sono già apposto... una chitarra del genere sarebbe un sfizio...
A parte l'accordatura... mi sembra di aver capito che gestische pure l'action...
Permalink Reply by Nani on November 15, 2007 at 10:11pm
mah...a me nn piace sta chitarra...diventa quasi un gioco perdendo quasi, ovviamente secondo me, il suo significato originale....la tecnologia nn dovrebbe entrare così profondamente su ste cose....
avevo già letto anni fa un'intervista a Jimi Page che parlava di un aggeggio del genere.
Io uso spesso accordature aperte, quindi una chitarra così mi potrebbe servire.
Però a meno che non risolva l'eventuale problema di aver bisogno di due accordature diverse all'interno dello stesso brano, ma non penso sia così veloce, è più pratico avere chitarre diverse.
Mi sarei aspettato uno strumento così dalla line 6... ma in fondo anche la Vox ha fatto i valvetronix.
non si apre il link...mejo così, mi vengono i brividi solo a leggere i vostri commenti!
Sono tradizionalista anch' io come gionspy...anche perchè una gibson vera ce l' ho...ed è una delle cose più belle che hanno l' uomo abbia mai costruito!!!!!
eh le nuove tecnologie ci invadono... ma nella musica forse certe cose non passano mai di moda o diventano obsolete... anzi fortunatamente spesso finiscono per aumentare il loro valore..